La Baita

Situata a 1400 metri di altezza, in località Visitone (nel comune di Viggianello) e nel cuore del Parco, la nostra Baita è un piccolo ristorante sul Pollino dove poter gustare piatti tipici della cucina lucana, semplici ma rispettosi delle tradizioni montane.

Un insieme di sapori genuini e delizie di montagna, da gustare dopo un’escursione o un percorso di trekking. La scelta è ampia, per soddisfare ogni palato, anche quello più esigente: salumi, formaggi e le ottime carni locali preparate alla griglia, per rifocillarsi e rimettersi in sesto dopo aver visitato gli incantevoli luoghi vicini alla Baita, che si trova in una posizione privilegiata. Il nostro ristorante, infatti, è a pochi passi dal luogo di partenza dei sentieri che portano nei posti più incantevoli del massiccio del Pollino. Si può decidere di intraprendere un percorso di trekking oppure fermarsi a piano Visitone, lo splendido pianoro dove è situata la Baita e dove poter passeggiare in tranquillità sui prati pianeggianti.

Piano Visitone è il luogo adatto ai vostri bambini, in estate come in inverno, quando le abbondanti nevicate permettono di praticare sport invernali e attività divertenti, per grandi e piccoli.

Lascia un commento

Hai bisogno di aiuto? Chatta con noi